Vai al contenuto

San Valentino 2023

Quest’anno a San Valentino DEDICA UNA STELLA a chi ami!

L’Unione Astrofili Tesino e Valsugana organizza una serata per le coppie di innamorati per il 14 febbraio 2023 presso l’Osservatorio Astronomico del Celado a partire dalle ore 19.

Un regalo speciale per una persona speciale…

Una visita personalizzata per ciascuna coppia della durata di 20 minuti con gli esperti astrofili, che prevede:

  • accoglienza e consegna della pergamena personalizzata con la dedica al tuo / alla tua innamorato/a (trovi qui il facsimile)
  • fotografia di coppia con sfondo astronomico, che verrà poi inviata per mail
  • spiegazione su come individuare la stella scelta
  • osservazione della stella e di un altro corpo celeste al telescopio da 80 cm dell’Osservatorio del Celado, uno dei più grandi d’Italia

Chi vorrà alle ore 22:30, concluse le visite riservate a ciascuna coppia, potrà ritornare in Osservatorio per approfondire alcune tematiche astronomiche, soddisfare curiosità sul nostro telescopio e in caso di cielo sereno osservare altri corpi celesti.

La tua dedica sarà pubblicata sul nostro sito web.

Tariffa: 25 € a coppia

Prenotazione obbligatoria entro il 12/02

Se per maltempo o comunque cielo coperto non sarà possibile l’osservazione al telescopio, riceverai un buono per accedere all’osservatorio in altra serata in cui la struttura è aperta al pubblico, da utilizzare entro il 31 agosto 2023.

Per prenotare compila il modulo qui sotto, scegliendo – dopo aver selezionato la data del 14 febbraio 2023 – l’orario, la stella da dedicare (a scelta da un elenco di stelle luminose del cielo invernale) e il nome della persona a cui dedicare la stella. Riceverei per mail il link per il pagamento con carta di credito.

In caso di problemi o per richiedere informazioni puoi scrivere una mail a info@osservatoriodelcelado.net. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.